Descrizione
Questo sistema permette di monitorare gli ingressi in base alla temperatura corporea:
- lettura della temperatura corporea con uno scarto fino a 0,3°C in un range da 0 a 30 cm di distanza e fino a 0,5°C per una distanza tra i 30 e i 70 cm;
- genera allarmi in caso di superamento della soglia di temperatura programmata, usualmente 37,5°C.
Il dispositivo inoltre ha integrato un algoritmo di intelligenza artificiale (AI) e deep-learning che permette il riconoscimento facciale. Questo può lavorare in due modi, con due diversi firmware (FW):
- con il primo FW l’algoritmo AI è in grado di generare allarmi se non viene indossata la mascherina o se viene indossata in modo non corretto;
- con il secondo FW l’algoritmo verifica se il volto è archiviato nel database. Per utilizzare questa funzione non è necessario togliere la mascherina ma è necessario indossarla nel modo corretto.
Se richiesto, il database permette di archiviare fino a 100.000 utenti, 100.000 volti, 100.000 tessere, 50 amministratori e 300.000 eventi.
Il tablet riconosce un volto ogni 0,2 secondi. La lettura è, quindi, pressoché istantanea ed è attualmente il dispositivo più rapido sul mercato.
Il totem può essere collegato a tornelli o porte automatizzate per permetterne l’apertura in caso siano rispettati tutti i parametri voluti (temperatura corporea, mascherina, identità, ecc).